Ad Ostra la staffetta della Carità con “Il pane di San Gaudenzio”
In occasione della festa del patrono della città, "il Salvagente onlus" da diversi anni propone un'iniziativa solidale
È proposto ad ogni persona ad ogni famiglia la possibilità di compiere un gesto di carità utile, semplice e continuativo.
In questi anni più di 25 famiglie hanno aderito al “pane di San Gaudenzio” offrendo mensilmente qualche derrata alimentare. Nelle dispense familiari spesso rimangono alimenti non consumati e si arriva a doverli poi gettare.
Tutto è nato dal desiderio di una Signora che chiedeva di partecipare a questa opera di carità. Non potendo andare fisicamente a portare il pacco, gli è stato proposto di donare qualche alimento da mettere dentro i pacchi che ogni quindici giorni i volontari consegnano alle famiglie più povere (ora ne serviamo 35), così abbiamo iniziato e il frutto della sua carità, unito a quella degli altri, che in seguito si sono aggiunti, è divenuto “il Pane di San Gaudenzio”. I volontari quando portando i pacchi a casa di queste famiglie, portano “Il Pane di San Gaudenzio”: gesto di Carità delle persone di Ostra.
E’ bello donare avendo negli occhi il volto di coloro che donano: nei pacchi mettiamo quello che ci viene donato. A fine anno le tonnellate di alimenti distribuiti, corrispondono a tonnellate di Carità fatta dalla nostra gente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!