Paolo Cevoli ad Ostra
Grande attesa per lo spettacolo di Paolo Cevoli, tra i comici più apprezzati della trasmissione televisiva Zelig. Lo spettacolo, dal titolo “Voglio fatti…non pugn….te”, andrà in scena sabato 19 luglio in Piazza dei Martiri. C’è chi lo conosce come Teddi Casadey, l’innovativo imprenditore di maiali, titolare dell’omonima “Glorioso Maialificio Casadey S.r.l., lider nel settore della maialistica” e chi come Lothar il sostituto, un “lavoratore” dello spettacolo a paga sindacale mandato da fantomatiche agenzie
Altri invece lo ricordano per via del suo personaggio più famoso, che si anche conquistato una rubrica umoristica sul Corriere della Sera estate, e cioè Palmiro Cangini, confusionario assessore (alle varie ed eventuali) del Comune di Roncofritto (in)capace di risolvere i problemi del suo amato Paese.
Per molti però, dietro la maschera di questi personaggi si cela semplicemente Paolo Cevoli, nato a Riccione nel 1958, dedito fin dall’infanzia all’accoglienza alberghiera ( i suoi genitori sono proprietari sin dagli anni ’50 della ‘Pensione Cinzia’). Nel 1983 si laurea alla facoltà di giurisprudenza di Bologna, ed alla passione per il diritto e per la ristorazione unisce anche quella per il cabaret. Nel 1990 si aggiudica il terzo posto a “La zanzara d’oro”, riconoscimento che gli vale l’invito al Maurizio Costanzo Show. L’anno successivo Paolo Cevoli riceve il premio per la Satira politica a Forte dei Marmi. Con alcuni amici fonda “The Bisness”, webmagazine-settimanale di satira aziendale. Il grande successo arriva nel 2001 quando calca il palco di Zelig nei panni di Palmiro Cangini, che lo incorona fra i comici più apprezzati del momento.
Inizio spettacolo: 21.30. Info: 3343399289. Prevendita Ostra: ufficio turistico tel. 071 7989080, Cafè del Teatro cell. 3333392230, Fototecnica Ubaldi tel. 07168079. Prevendita Senigallia: Parrucchiera Mary’s tel. 071 64564, L.F.M. tel. 07163937. Costo del biglietto: 15 euro.
dal Comune di Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!