Tanti eventi per OstraEstate 2008
Continuano le iniziative del cartellone “OstraEstate 2008”. Il programma prevede musica, spettacoli, cene, feste e sport. A giorni la chiusura della rassegna cabarettistica “Ridere fa bene alla salute”; dopo Marco Marzocca, Giuseppe Giacobazzi e Fabrizio Fontana, direttamente da Zelig scenderà in Piazza dei Martiri il cabarettista Paolo Cevoli.
Lo spettacolo, dal titolo “Voglio fatti…non pugn….te”, andrà in scena sabato 19 luglio (Inizio spettacolo: 21.30. Info: 3343399289). L’assessorato alla cultura e turismo del Comune di Ostra, guidato dall’assessore Moris Mansanta, ha preparato con cura il calendario in cui sono inseriti i numerosi appuntamenti dell’estate ostrense.
In programma la fortunata kermesse dedicata ai dilettanti allo sbaraglio. L’associazione commercianti, in collaborazione con il Comune di Ostra, la Pro Loco e LiscioMania, organizza per venerdì 18, la quarta edizione della Corrida. La manifestazione, di grande successo, porta nell’arena ostrense di Piazza dei Martiri cantanti, attori, imitatori e cabarettisti rigorosamente non professionisti. L’iscrizione è completamente gratuita (info ai numeri 333 3392230 Caffè del teatro, 071 68574 Piante e fiori Marisa, 071 68079 Fototecnica Ubaldi).
A seguire, domenica 20 luglio la tradizionale “Cena dello sport” organizzata dall’assessorato allo sport del Comune di Ostra in collaborazione con la Consulta dello sport che annovera le numerose associazioni sportive locali. Nell’occasione si degusteranno piatti semplici della tradizione locale. Venerdì 25 invece sarà la volta del concerto dei “Caduta libera”; reduci del successo del XX Raduno nazionale Fans Club Nomadi nell’anno del 45° anniversario dalla fondazione della celeberrima band, la formazione corinaldese dei Caduta libera” si esibirà in Piazza de Martiri. Di seguito, sabato 26, la suggestiva piazza centrale ospiterà il concerto d’estate della banda musicale “Città di Ostra – Ovidio Bartoletti”. Per domenica 27 è in previsione l’attesa gara ciclistica “Memorial Diego Schiaroli” organizzata dal Gruppo sportivo Pianello. A chiudere il mese di luglio sarà il concerto per arpa e flauto al Chiostro San Francesco, previsto per giovedì 31 sotto l’attenta organizzazione del Laboratorio a scena aperta.
dal Comune di Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!