Terzo spettacolo teatrale di lnSuasa2017
Domenica 9 sarà la volta di "La leggenda del pescatore che non sapeva nuotare"
Domenica 9 luglio “La leggenda del pescatore che non sapeva nuotare” andrà in scena all’Anfiteatro Romano di Suasa all’interno della programmazione di InSuasa2017, arrivata così alla terza serata. Lo spettacolo vedrà in scena quattro giovani professionisti (due attori e due attrici) diretti da Alessandra Fallucchi, drammaturgia di Agnese Fallongo.
“La leggenda del pescatore che non sapeva nuotare” è uno spettacolo con musiche dal vivo nato un po’ per gioco e un po’ per amore dalle interviste fatte a persone anziane del centro-sud Italia, appartenenti alla generazione della prima metà del ‘900. La generazione dei nostri nonni, della seconda guerra mondiale, dei mestieri fatti con le mani, della terra e del mare. Storie che si mescolano con le leggende popolari e che, semplicemente, meritano di essere ascoltate.
Tra qualche mese lo spettacolo sarà in scena nel prestigioso Teatro Quirino di Roma, e tra le altre repliche sarà ospite anche del Festival Bacajà di Senigallia, una richiesta molto forte che è ovviamente sinonimo di qualità e bellezza; inoltre sono numerosi i premi e riconoscimenti che la pièce ha ricevuto come Cortinscena2016 (miglior regia, miglior testo e miglior interpretazione a Domenico Macrì) e alla Rassegna Teatrale Pillole vincitore residenza e debutto al Teatro Studio Uno di Roma.
Domenica 16 luglio invece sarà in scena MOMS, il primo varietà sulla maternità della Compagnia Tacchi Misti con Carla Ferraro, Valentina Martino Ghiglia, Laura Mazzi, Silvia Siravo, diretto da Ferdinando Ceriani.
Info e prenotazioni: 347.92.37.933 – 339.17.17.201 – insuasa2017@gmail.com
Riduzioni per i soci FAI e Under 25.
Per i docenti è possibile generare il buono sul sito https://cartadeldocente.istruzione.it/#/
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!