“La Pasticceria dei nonni” alla casa di riposo Lavatori-Mariani di Trecastelli
Quanta arte ed esperienza tra i partecipanti, tra cui Mario, 95 anni, già fornaio a Passo Ripe

Sabato 24 giugno alla Casa di Riposo Lavatori-Mariani si è tenuta la tradizionale festa di inizio estate. Le porte sono state aperte alla cittadinanza, agli amici e ai familiari degli ospiti che per l’occasione hanno allestito una piccola “Pasticceria dei Nonni”.
Sotto la guida della cuoca Giovanna e coordinate dalla preziosa Agnese, che – con la Progetto Solidarietà cura l’animazione della Casa di riposo – alcuni degli ospiti si sono impegnati nella realizzazione e nella produzione di biscotti: alla pastafrolla, con granella e cioccolata, e al vino, belli e gustosi.
All’opera anche il signor Mario – già fornaio a Passo Ripe, che con i suoi 95 anni vanta anni e anni di esperienza preziosa. Quinta, Palmina, Bice e Luciana si sono prodigata a fare l’impasto, a stenderlo con il mattarello e a preparare le teglie da infornare, dopo il tocco decorativo di Stefano. Gina si è unita al gruppo per il confezionamento dei sacchetti destinati alla vendita. E chi non ha concretamente contribuito alla realizzazione, ha comunque potuto assaggiare in anteprima i biscotti destinati alla festa di sabato scorso.
La festa è stata bella e partecipata: alle 17, don Paolo Campolucci, parroco di Trecastelli ha celebrato la messa prefestiva nel refettorio – animata da Rinaldo alla tastiera, e davvero tanti erano i presenti.
Il ricavato della vendita dei biscotti (andati a ruba!) permetterà di acquistare altro materiale per l’animazione. Chissà cosa altro organizzeranno, quei bravi “ragazzi” ….
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!