Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tante iniziative inserite nel cartellone OstraEstate 2008

365 Letture
commenti

OstraTante le iniziative inserite nel cartellone OstraEstate 2008. Un programma all’insegna di musica, spettacoli, enogastronomia, feste e sport. Tra gli eventi clou la rassegna cabarettistica “Ridere fa bene alla salute”.

Direttamente da Zelig sono scesi in Piazza dei Martiri i cabarettisti Marco Marzocca, Giuseppe Giacobazzi e Fabrizio Fontana; la kermesse si chiuderà sabato 19 luglio con Paolo Cevoli. L’assessorato alla cultura e turismo del Comune di Ostra, guidato dall’assessore Moris Mansanta, ha preparato con cura il calendario in cui sono inseriti i numerosi appuntamenti dell’estate ostrense. “Il ricco programma estivo è il frutto dell’impegno dell’amministrazione e della partecipazione delle associazioni ricreative e sportive locali che contribuiscono in maniera proficua aumentando ogni anno il numero delle manifestazioni proposte – spiega l’assessore Mansanta – tra le punte di diamante annoveriamo la Mostra nazionale dell’antiquariato e dell’artigianato artistico, frutto della collaborazione tra Pro Loco, Confartigianato e Comune. La manifestazione, in allestimento dal 9 al 24 agosto presso il Palazzo dei Conventuali, è riconosciuta come mostra nazionale per il prestigio acquisito nel corso delle edizioni e rappresenta un evento di riferimento tra le iniziative culturali e di richiamo della provincia di Ancona e della Regione Marche. Parallelamente alla mostra, viene presentata la rassegna “Artisti all’opera” allestita nella suggestiva via di Mezzo, considerata una piccola via Margutta in cui lavorano pittori, scultori e fotografi del territorio. Particolarmente apprezzata da turisti e visitatori, l’esposizione 2008 di via di Mezzo riconferma gli stessi artisti della passata edizione e ne annovera di nuovi. Tra gli appuntamenti dell’estate c’è la novità della “Prima stagione musicale” al Chiostro San Francesco curata da “Laboratorio a scena aperta” proposta tutti i giovedì del mese di luglio. Non vanno poi dimenticati gli appuntamenti fissi, considerati una tradizione dell’estate ostrense come il Concerto della banda musicale “Città di Ostra – O. Bartoletti”, La contesa della goccia d’oro, Una città da giocare, la Corrida, la festa “Solo per una notte…e non” a Pianello, la Sagra delle pappardelle al cinghiale a Casine, la cena dello sport e quella della tradizione in piazza, la festa della birra, i numerosi concerti e l’appuntamento del sabato sera con le serate danzanti nella frazione di Vaccarile. Queste sono solo alcune delle tante iniziative che attendono i cittadini ed i tanti turisti in visita nella cittadina durante i mesi estivi”.

Silvia Argentati
Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 7 luglio, 2008 
alle ore 13:30
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2008-08-03 14:34:38
:vorrei tanto ricordare che grazie a tante manifestazioni c'e chi si arricchisce, ma per il sociale fondi non ci sono mai,c'e gente che ha bisogno di aiuto per campare ma il comune non ha fondi per questo settore,,,,,,,,,e' triste sapere che chi ha la possibilita' di aiutare non lo fa,,,,,,,ma le feste si ,,,,,,e' uno schifo forza sindaco richiami tutti a collaborare per questo settore ,l'assistenza non si deve pagare altrimenti che assistenza e' dato che e' una persona colta , si impegni grazie
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!