Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra e Ripe: la Polizia Municipale intensifica i controlli

491 Letture
commenti

Polizia MunicipaleSi intensificano i controlli da parte della Polizia Municipale. Nella stagione estiva, momento di maggiore affluenza di cittadini e turisti, aumenta l’attività di controllo e prevenzione. In primo piano la viabilità, i rumori molesti e l’abbandono dei rifiuti.

A gestire la Polizia Municipale è l’Unione dei Comuni di Ostra e Ripe; attraverso questa nuova organizzazione, nata più di un anno fa, oggi la Polizia Municipale può garantire un servizio su tutto il territorio dei due Comuni per 12 ore giornaliere, dalle 8 alle 20. A spiegarne i dettagli è il comandante Leonardo Latini. “In tutto il periodo estivo, anche grazie all’assunzione di un ulteriore agente di Polizia Municipale per 3 mesi, verranno organizzati, in alcuni giorni della settimana, servizi di controllo serale sino alle 24 ed oltre, finalizzati alla sicurezza stradale, al rispetto della normativa sull’abbandono dei rifiuti e sui rumori molesti. Richieste ed esigenze che vengono segnalate dalla cittadinanza stessa – spiega il comandante Latini – schiamazzi notturni ed aumento del traffico sono situazioni che notoriamente accrescono con l’arrivo della bella stagione. Nei mesi di luglio ed agosto, inoltre, proseguiranno i controlli relativi alla velocità su strada in quei punti che sono considerati di maggiore rischio e pericolo”.
“Continui sono inoltre, i controlli relativi all’abbandono dei rifiuti. Nonostante i Comuni di Ostra e Ripe abbiano raggiunto un’alta percentuale di raccolta differenziata, si registra ancora l’abbandono dei rifiuti al di fuori dei cassonetti o addirittura ai bordi di strade secondarie o di campagna. L’obiettivo principale è quello di colpire e quindi sanzionare certi comportamenti poiché il degrado ambientale è un problema che riguarda tutti. Imminenti sono anche i controlli, gestiti con l’Asur di Senigallia, sull’iscrizione all’anagrafe canina. Ad operare sul territorio saranno congiuntamente vigili e veterinari – sottolinea il comandante – l’iscrizione all’anagrafe canina ha lo scopo di prevenire il fenomeno del randagismo. Notoriamente l’abbandono dei cani aumenta in maniera esponenziale proprio durante il periodo delle ferie”.

Silvia Argentati
dal Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 3 luglio, 2008 
alle ore 16:25
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2008-07-07 10:51:40
Basta bugie e ipocrisia, chiamate le cose con il proprio nome. A voi della prevenzione non ve ne importa nulla, anche perch? non sapete neanche cos'?, voi mirate solo a rubare i soldi ai cittadini per fare cassa nei comuni.
Poi ci lamentiamo dei mafiosi che chiedono il pizzo, o della gente che odia le forze dell'ordine ed ? contenta quando sente della loro morte o di quella dei loro famigliari!!!!!!
VERGOGNATEVI voi e tutti quei (.....) politici che vi stanno dietro!!!!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!