Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Parcheggi ridotti a Ostra Vetere per scelta dell’amministrazione”

Il consigliere Codias rilancia le lamentele raccolte in città. E interroga anche sull'ufficio contabilità: sarà trasferito?

2.421 Letture
commenti
Autospurgo Quattrini - Massima reperibilità - Marotta-Mondolfo
Ostra Vetere: panorama e skyline del paese

Doppia interrogazione da parte del consigliere comunale di “Costruire il Futuro” Giuseppina Codias di Ostra Vetere: oggetto dei suoi interventi sono i parcheggi in centro storico e il trasferimento dell’ufficio Finanziario e Contabile.

I cittadini di Ostra Vetere e in particolar modo i residenti nel centro storico – spiega Codias – si sentono fortemente penalizzati dalla nuova disposizione dei parcheggi voluta dall’Amministrazione Comunale, al termine dei lavori di riqualificazione e manutenzione straordinaria della pavimentazione del centro storico, che ha portato ad una riduzione del numero di posti auto nonché alla completa rimozione degli stessi lungo corso Mazzini avvenuta oltretutto con la rimozione della sola cartellonistica all’insaputa dei cittadini“.
Cittadini che, continua il consigliere, lamentano ora la possibilità di sostare con solo il disco orario per 60 minuti (ore 8-13 e 16-20) in un’ampia zona del Centro storico senza il parcheggio per carico e scarico merci.
Nel chiedere spiegazioni, Codias suggerisce inoltre un limite di 120 minuti per i residenti in possesso di un apposito “bollino”, oltre a una più adeguata informativa verso gli utenti.

Così come maggiori informazioni, spiegazioni e chiarimenti sono richiesti all’amministrazione in merito alla notizia secondo cui l’ufficio Finanziario e Contabile del Comune di Ostra Vetere verrà trasferito presso il Comune di Ostra, apparsa sui social networks.
Se fosse confermata, quali saranno le ripercussioni in concreto per il Comune di Ostra Vetere e per i suoi cittadini?

 

Foto tratta dal sito istituzionale

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!