Ostra: Stage formativo alla Loccioni
Bando di concorso per un’esperienza formativa e lavorativa di una settimana in un’impresa ad Angeli di Rosora. Il progetto, denominato “Summer & sons”, è nato dall’idea del gruppo Loccioni che, dopo aver sperimentato lo stage sui figli dei propri dipendenti, ha deciso di aprire l’esperienza ad altri ragazzi.
A spiegarne i particolari è l’assessore alla cultura e turismo di Ostra Moris Mansanta. “La nostra amministrazione è stata contattata dal gruppo Loccioni per la proposta dello stage formativo, ovvero una settimana all’insegna delle tecnologie in ambito energetico. Capendone sin da subito il valore, abbiamo deciso di aderire all’iniziativa e di aprire così (da lunedì 30 giugno a venerdì 4 luglio) il bando di concorso. Il gruppo Loccioni per l’occasione mette a disposizione la propria azienda e dà la possibilità ai ragazzi di relazionarsi in modo autonomo in un gruppo di lavoro. Per loro è stato stilato un apposito programma che prevede la visita alla centrale idroelettrica del gruppo Loccioni, la testimonianza della scuola di Robotica di Genova, la visita al Museo del Balì a Saltara e vari progetti e presentazione di lavori. Oltre alla grande opportunità di vedere dall’interno il mondo lavorativo di un’azienda marchigiana di prestigio, l’esperienza dello stage formativo può integrare il curriculum scolastico dei nostri ragazzi”.
Per la selezione verrà realizzata una graduatoria sulla base dell’ordine d’arrivo delle adesioni. In caso di un numero superiore di adesioni sarà data precedenza ai primi 2 iscritti. Per ulteriori informazioni consultare i siti www.loccioni.com o www.comune.ostra.an.it o telefonare al numero 071 7980606. Una volta selezionati i ragazzi dovranno essere accompagnati dai loro familiari nella sede del gruppo Loccioni in via Fiume n.16 ad Angeli di Rosora.
Silvia Argentati
In sostanza: qui si vede chi costruisce e chi fa solo chiacchiere.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!