Città Romana di Suasa: inizio campagna di scavo
Martedì 24 giugno 2008 ha avuto inizio la annuale campagna di scavo e documentazione del Dipartimento di Archeologia dell’Università di Bologna (direzione sul campo del Prof. Enrico Giorgi) nella città romana di Suasa, con il supporto del Consorzio Città Romana di Suasa e in accordo con la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche
L’edizione 2008 dei lavori avverrà in coincidenza di una significativa ricorrenza storica, quella dei vent’anni dall’inizio delle ricerche dell’Ateneo bolognese nella città di Suasa e nel territorio della valle del Cesano.
Nell’auspicio di rinnovare tale ricorrenza nei prossimi anni, anche per la campagna 2008, che vedrà impegnati fino all’11 luglio studenti, ricercatori e docenti, molti dei quali provenienti dal territorio marchigiano, si invita la cittadinanza a partecipare alle attività e alle iniziative culturali proposte dalla missione. Fra queste, si ricorda la visita notturna alla domus dei Coiedii prevista per il 2 luglio alle ore 21.15, che verrà animata dagli archeologi in una suggestiva rievocazione della vita quotidiana nell’antichità.
Il Presidente
Domenico Guerra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!