Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Note sotto le stelle ad Ostra Vetere

360 Letture
commenti

Note sotto le stelleSi intitola “Note sotto le Stelle” e vuole essere un tributo alla musica italiana ed internazionale che abbraccia la musica d’autore, il pop internazionale, le melodie di Giorgio Gaber, la musica classica e la musica tradizionale italiana.

Una serie di appuntamenti musicali, che si terranno nell’affascinate cornice del centro storico di Ostra Vetere (Giardini “Caduti di Nassiryia”), in particolare in un angolo del borgo medioevale che per l’occasione diventerà un piccolo palcoscenico. Gli spettacoli cominceranno a partire dalle ore 21,30 con ingresso libero e saranno coordinati dall’Associazione culturale “Beatrice & Emmeci Production sas” di Michele Fenati e dall’Assessorato alla cultura e turismo del Comune.

L’anteprima è prevista per venerdì 25 luglio con la musica italiana d’autore degli anni settanta ed ottanta con un tributo a Lucio Dalla, Paolo Conte, Nomadi, Ivan Graziani, Francesco De Gregari, Lucio Battisti ed altri.

Sabato 2 agosto è la volta di un concerto di raffinate cover del repertorio Soul e Pop straniero ed italiano con la rivisitazione di brani famosi in chiave acustica scritti da Stevie Wonder, Barry White, Randy Crowford, Aretha Franklin, Michael Jackson, Sting, Alex Baroni, Mina ed Ivano Fossati.

“E pensare che c’era il pensiero” è il titolo del tributo a Giorgio Gaber che sarà presentato sabato 9 agosto, mentre il 16 agosto è la volta della musica classica con il “Trio Kreutzer” che eseguiranno brani di Paganini, Rossini ed altri.

Sabato 23 agosto sarà protagonista la musica tradizionale italiana con “Una città per cantare”, un viaggio tra racconti e musica attraverso le città italiane, dalla Milano di Lucio Dalla alla Genova di Paolo Conte, alla Firenze di Ivan Graziani, alla Rimini di Fabrizio De Andrè, alla canzone tradizionale romana e napoletana.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 24 giugno, 2008 
alle ore 9:43
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!