Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Prefetto in visita ad Ostra Vetere

553 Letture
commenti

Bello ed il PrefettoUn vertice sulla sicurezza urbana quello programmato ad Ostra Vetere per venerdì mattina, 13 giugno, alle ore 11 nella sede della Residenza Municipale, che vedrà la presenza del Prefetto di Ancona, Giovanni D’Onofrio, in visita nella cittadina dell’entroterra collinare marchigiano.

Ad accoglierlo il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello ed i rappresentanti delle Forze dell’Ordine locali e provinciali invitate a riunirsi ad Ostra vetere per fare il punto della situazione sulla sicurezza nel territorio, ma anche per assistere alla presentazione del Progetto “A9.CittàSicura” realizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Società Sic1 di Chiaravalle. Il Progetto “A9.CittàSicura” sarà illustrato dal Presidente della Sic1 Andrea Mosconi, dal Direttore Stefano Ricci e dalla Responsabile Pamela Palazzini. Il progetto prevede l’installazione di un Sistema ad alta tecnologia di videosorveglianza volto all’installazione di telecamere per monitorare il territorio di Ostra Vetere nell’ambito di una iniziativa pilota che vede coinvolti nove Comuni della provincia di Ancona, di cui Ostra Vetere è l’unico della Valle del Misa e del Nevola.

Un progetto che rientra pienamente nell’ambito del Protocollo d’Intesa siglato due anni fa dal Sindaco Massimo Bello e dal Prefetto Giovanni D’Onofrio in tema di politiche integrate sulla sicurezza e di collaborazione tra gli Enti locali, la Prefettura e le Forze dell’Ordine.

Al vertice, oltre al Prefetto ed al Sindaco, saranno presenti il Gen. Di Brigata Fabrizio Cuneo, Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Ancona; il Col. Paolo d’Ambola, Comandante provinciale dei Carabinieri di Ancona; il Cap. Walter Mela, Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Jesi; il Cap. Roberto Cardinale, Comandante della Compagnia Carabinieri di Senigallia; il Dr. Giorgio Iacobone, Questore di Ancona;il Dr. Filippo Materi, Dirigente del Commissariato P.S. di Senigallia; il M. llo Sergio Cesarini, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Ostra Vetere; il M. llo Delio Giuliani, Comandante della Polizia Municipale di Ostra Vetere.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 11 giugno, 2008 
alle ore 10:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2008-06-12 09:24:01
:?
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!