Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: l’Occhio Magico porta al museo De’ Nobili bambini ed adulti

Grande partecipazione lo scorso 9 ottobre in occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo

Occhio Magico, laboratorio creativo

Grande partecipazione di pubblico lo scorso 09 ottobre al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli per “La Giornata Nazionale delle Famiglie al museo – F@Mu 2016”.

Tantissimi bambini, assieme alle loro famiglie, hanno preso parte al laboratorio creativo “L’Occhio Magico”. L’intero spazio museale è stato lo scenario del pomeriggio dedicato a grandi e piccini, in cui il fotografo Vito Maria Carfì, con le sue immagini, ha introdotto tra parole e colori l’“occhio magico” dell’artista, filo conduttore del laboratorio condotto da Laura Pettinelli.

Bambini e adulti hanno partecipato a un’avvincente “caccia al dettaglio” tra le stanze del museo, ponendo l’attenzione su particolari e ricercando vari dettagli nelle opere di Nori De’ Nobili.

Grandi e bambini hanno dato libero spazio alla propria fantasia e creatività, realizzando disegni con i più svariati colori e materiali. La manifestazione è stata un’occasione per le famiglie di trascorrere un pomeriggio al Museo all’insegna dell’arte e della creatività.

Per Informazioni: Ufficio Turistico Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071.7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it.

 

Da Ufficio Turistico Trecastelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!