Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: Nuovo cantiere in Via Brancasecca e Via Soccorso

820 Letture
commenti

Ostra VetereTutto pronto per l’avvio di un altro cantiere, che partirà nei prossimi giorni, di lavori pubblici ad Ostra Vetere. Questa volta si tratta di lavori di sistemazione di due strade: via Brancasecca e di via Soccorso, su cui il Ministero dell’Ambiente ha concesso al Comune di Ostra Vetere un primo contributo di 330.000 euro, che finanzierà la sistemazione di queste due strade comunali interessate da fenomeni di dissesto idrogeologico.

Il progetto, già appaltato e predisposto dall’ingegnere Raffaele Solustri, con la collaborazione dell’Ufficio tecnico comunale, riguarda una serie di interventi di sistemazione strutturale e di ingegneria naturalistica di strade comunali situate sul versante nord-ovest del centro abitato interessate da dissesti che ne compromettono, da decenni, la funzionalità e la sicurezza.

“Questi interventi strutturali – hanno detto il Sindaco Massimo Bello e l’Assessore ai Lavori Pubblici Carlo Casagrande – da noi progettati sono la risposta definitiva ad un problema annoso, mai risolto dai precedenti amministratori. Ora, grazie anche al contributo del Ministero possiamo ricreare una situazione di normalità in quella zona del nostro territorio”.

La realizzazione di queste opere, i cui lavori inizieranno appunto nei prossimi giorni, hanno previsto, in via Brancasecca, anche la sistemazione di alcuni tratti dell’impianto idrico e fognario, i cui lavori sono stati già realizzati dalla Multiservizi SpA nei mesi scorsi. Tutti gli interventi previsti, invece, dal progetto del Comune condurranno ad un sostanziale miglioramento della funzionalità e della sicurezza delle strade interessate ed alla tutela del pubblico generale interesse, in quanto tendono a preservare un patrimonio infrastrutturale di notevole rilevanza per la comunità di Ostra Vetere.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 19 maggio, 2008 
alle ore 18:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!