A Serra de’ Conti il concerto del duo Fiorella Dipentima – Samuele Martinelli
L'appuntamento, nell'ambito del 'Monsano Folk Festival', è per il 12 agosto
E’ programmato per il 12 agosto a Serra de’ Conti, nell’ambito del ‘Monsano Folk Festival’, il Concerto-Incontro della Sera che vedrà protagonista il duo Fiorella Dipentima – Samuele Martinelli. L’appuntamento è per le ore 22, nel centrale chiostro di San Francesco.
La Dipentima e Martinelli interpreteranno un repertorio di canti presentato con la sigla “Da ‘Garota de Ipanema’ e ‘Bella sei nada femmena’, viaggio musicale dalla tradizione del Brasile alle Marche”.
Si tratta di una produzione presentata in esclusiva nell’ambito del ‘Monsano Folk Festival‘. Fiorella Dipentima e Samuele Martinelli hanno deciso di avviare un percorso congiunto di interpretazione e ricerca nel 2014, fondendo i rispettivi studi e ricerche per esplorare le tradizioni musicali del mondo, nelle loro diversità di forma e di luogo.
Il concerto nasce dalla felice collaborazione dei due musicisti con Gastone Pietrucci, ‘anima’ del Festival e del gruppo di canto popolare La Macina, e con il percussionista Andrea Morandi, e consentirà al pubblico di spaziare, in una serata coinvolgente e carica di emozioni, dal variopinto mondo popolare brasiliano e quello della tradizione orale marchigiana di cui La Macina è da sempre straordinaria interprete.
La serata è promossa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale – Assessorato alla Cultura.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!