Festa della Repubblica, apertura straordinaria museo De’ Nobili di Trecastelli
Visite guidate per singoli e gruppi dalle 17 alle 19.30
In occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, il Museo Nori De’ Nobili effettuerà un’apertura straordinaria dalle 17 alle 19.30, con visite guidate per singole persone e gruppi.
Chi lo desidera potrà ammirare la splendida collezione di opere della pittrice Nori De’ Nobili, donna, artista e intellettuale di rilievo nel panorama artistico contemporaneo, alla quale è dedicato il museo.
Ospitato al piano superiore del Villino Romualdo a Ripe di Trecastelli, il Museo è anche sede dell’archivio storico della pittrice e per questo motivo Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee. Negli stessi orari sarà possibile visitare la mostra fotografica Madri coraggio-Le donne di Plaza de Mayo.
L’esposizione, nata dalla collaborazione con l’Associazione Ande Marche, presenta una tematica di grande importanza storica e sociale, legata alle donne che, durante la dittatura militare in Argentina tra il 1976 e il 1983, hanno lottato per cercare i propri padri, figli e nipoti, scomparsi a causa della repressione del regime. L’ingresso al museo, alla mostra e le visite guidate sono gratuiti.
Per Informazioni: Ufficio Turistico Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com –www.museonoridenobili.it.
Da Museo Nori De’ Nobili
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!