Trecastelli, il fiume Nevola “intacca” la strada provinciale 12 Corinaldese
Cede il terreno di un tratto compreso tra Brugnetto e Passo Ripe: strada chiusa al traffico
A causa delle piogge che hanno interessato la Valmisa e il senigalliese creando danni e disagi in diverse zone del territorio, la Provincia di Ancona ha disposto la chiusura di un tratto della strada provinciale 12 “Corinaldese” per via di uno smottamento.
L’area coinvolta è quella tra il Brugnetto e Passo Ripe, le due località di Trecastelli, dove la provinciale prende il nome di via Matteotti: lì la strada è stata interessata da un cedimento del terreno dato che dista solo pochi metri dall’alveo fluviale del fiume Nevola, ingrossato per vie delle abbondanti piogge.
La chiusura, disposta dalle ore 19 di mercoledì 23 marzo, è ancora in vigore come confermato dalla Polizia Locale, ma non è stata data alcuna comunicazione sulla riapertura. In fase di valutazione i danni e gli interventi di ripristino.
Nel frattempo la viabilità è garantita proseguendo (per chi proviene da Senigallia verso l’interno) sulla sp 360 fino alla successiva rotatoria che consente di raggiungere la zona Zipa e, da via delle Selve, raggiungere il centro abitato di Passo Ripe e Trecastelli.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!