Lo spettacolo Cantafavole in scena al Teatro Goldoni di Corinaldo
Stagione Teatro Ragazzi 2015-16: domenica 20 marzo sul palco la compagnia milanese "Kosmocomico"
In occasione della 32esima stagione del Teatro per Ragazzi, edizione 2015/16, domenica 20 marzo, a partire dalle ore 17, il teatro “Carlo Goldoni” di Corinaldo ospiterà lo spettacolo “Cantafavole”.
Una rappresentazione che si inserisce nel calendario del “Teatro per ragazzi” e nasce dalla collaborazione tra Amministrazione comunale e ATGTP (Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata).
Sul palcoscenico salirà la Compagnia teatrale “Kosmocomico”, di Milano.
“Cantafavole” è il risultato di una lunga ricerca sul lavoro degli antichi cantastorie, riproposti tramite una lettura più moderna dedicata prettamente al pubblico dell’infanzia. Luminarie circensi, numerosi strumenti musicali, teli dipinti a quadri dalla pittrice Alessia Bussini per seguire le vicende narrate. Un cantastorie che recita, suona, canta le fiabe della tradizione italiana e non. Aiutandosi con il suono di chitarre, sax, flauti, organetti, e chincaglierie varie.
Storie più o meno note, retaggio di tradizioni orali. Il tutto reinterpretato in musiche, rime e filastrocche originali, in ritmi serrati e dilatati, in momenti divertenti o drammatici. La storia, contraddistinta da musica e canto, da immagini dipinti e da azioni che spesso coinvolgono pure parte del pubblico, viene raccontata da una sola persona.
Ma, grazie all’immaginario collettivo, vive in tutti i presenti.
I biglietti, del costo di cinque euro, sono a posto unico. Info: ATGTP tel. 0731 56590, Jesi. www.atgtp.it – info@atgtp.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!