Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: prorogata la mostra “Dedicato a Nori – 22 artiste per Nori De’ Nobili”

Sarà visitabile fino a domenica 21 febbraio

Villino Romualdo - museo Nori de' Nobili a Ripe di Trecastelli

In seguito al grande successo di pubblico la mostra “DEDICATO A NORI – 22 artiste per Nori De’ Nobili” sarà prorogata fino a domenica 21 febbraio. L’esposizione è stata inaugurata lo scorso 5 dicembre al Museo Nori de’ Nobili di Trecastelli ed è a cura di Maria Jannelli.

In mostra si possono ammirare le opere delle artiste del Museo Alda Merini di Milano e dell’Accademia di Brera che hanno realizzato significativi lavori che si ispirano alle due figure femminili protagoniste dell’importante iniziativa: Nori De’ Nobili e Alda Merini.

Il progetto, patrocinato dal Senato della Repubblica, sostenuto dalla Regione Marche e dall’Assessorato alle Pari Opportunità Regione Marche, è nato con la volontà di rivolgere particolare attenzione alle arti e alla creatività al femminile, mettendo a confronto due singolari donne artiste come la pittrice marchigiana Nori De’ Nobili e la poetessa milanese Alda Merini. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 21 febbraio 2016 martedì e sabato mattina dalle 10.30 alle 12.30 e sabato e domenica pomeriggio dalle 17.00 alle 19.30.

INFO: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 60012 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it

Da Museo Nori De’ Nobili

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Domenica 31 gennaio, 2016 
alle ore 9:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!