Incontro tra Sindaco e Assessore Provinciale sulla questione discarica
In data 26 marzo 2008 alle ore 10,30 si sono incontrati presso l’Assessorato al Valore e Tutela dell’Ambiente l’Assessore provinciale, il Sindaco di Castel Colonna, il Presidente della Società Castel Colonna Ambiente S.r.l.,il Dirigente del Settore Ambiente della Provincia di Ancona e il Direttore Tecnìco della Discarica di Castel Colonna per affrontare la problematica relativa ai conferimenti in discarica vista l’appressarsi della chiusura dell’impianto.
Il Sindaco dì Castelcolonna ribadisce:
– La necessità di far coincidere la conclusione della gestione operativa con il termine fissato nell’atto di autorizzazione approvato con D.D. n. 69 del 29/1/2008 (31/12/2008);
– la disponibilità ad un ampliamento della discarica, per un suo utilizzo a servizio dei Comuni limitrofi, nel periodo di transizione fino a quando non sarà realizzata la nuova discarica.
L’Assessore provinciale all’Ambiente esprime la propria disponibilità, anche nell’ottica del mantenimento occupazionale, ad individuare congiuntamente modalità di conferimento dei rifiuti tali da consentire l’attività della discarica fino al termine del 31/12/2008.
Congiuntamente viene fissata una verifica delle volumetrie ancora disponibili alla data del 1/07/2008, data in cui la Legge finanziaria 2008 prevede l’istituzione dell’Autorità d’Ambito Unico provinciale.
Si ritiene, peraltro, che tale data garantisca la fattibilità di una rimodulazione dei conferimenti finalizzata all’obiettivo condiviso.
dal Comune di Castel Colonna
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!