Trecastelli: al Museo Nori De’ Nobili aperture natalizie e visita guidata straordinaria
Sabato 26 e domenica 27 dicembre sale aperte ai visitatori
Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli sarà aperto al pubblico in occasione delle festività natalizie. Chi desidera dedicarsi all’arte e alla cultura, potrà visitare il Museo sabato 26 dicembre dalle 17 alle 19.30.
Domenica 27 l’apertura sarà sempre dalle 17.00 alle 19.30 e, per l’occasione, ci sarà la possibilità di effettuare una visita guidata “straordinaria” con lettura di brani e poesie dal titolo “Nori e le altre: donne a confronto”.
L’iniziativa, realizzata dagli operatori del museo, permetterà agli spettatori di ammirare la collezione di Nori De’ Nobili attraverso frammenti di poesie e letture di autrici donne. La visita sarà un modo per contemplare le opere di Nori in un inconsueto “viaggio emozionale”, accompagnato dalla lettura e l’interpretazione di scritti di altre figure femminili che si avvicinano alla vita turbinosa della stessa Nori.
Nel contempo sarà inoltre possibile visitare la mostra “Dedicato a Nori – 22 Artiste per Nori De’ Nobili”, curata da Maria Jannelli. L’esposizione, inaugurata lo scorso 5 dicembre, vanta opere realizzate dalle artiste del Museo Alda Merini di Milano e dell’Accademia di Brera, che si sono ispirate a due significative figure femminili: Nori De’ Nobili e Alda Merini. L’ingresso al museo, alla mostra e la partecipazione alla visita guidata “straordinaria” per singole persone o gruppi, sono gratuiti.
Info: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 60012 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it
Da Museo Nori De’ Nobili
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!