Sversamento di fanghi a Serra de’ Conti: è caccia al responsabile
Lo scarico abusivo di materiali misti a idrocarburi è stato segnalato da alcuni attenti cittadini
Scarico abusivo a Serra de’ Conti. Lo dichiara il sindaco Arduino Tassi che rende noto lo sversamento di fanghi in via Carrara, nei pressi del bivio per Barbara. Il materiale, misto a irdocarburi, scaricato abusivamente in prossimità del fiume Misa è stato segnalato da alcuni cittadini.
E’ subito intervenuta la Polizia municipale, insieme all’Ufficio ambiente, e sono stati attivati i controlli delle autorità competenti. Si tratta di una “quantità relativamente modesta (inferiore al metro cubo di volume) – ha affermato Tassi –: tuttavia il fatto è grave perché, dalle prime impressioni, si tratta di materiale misto a idrocarburi, probabilmente derivante da un’attività di lavaggio o residui di lavorazioni meccaniche“.
“Per questa segnalazione, ringraziamo i cittadini che hanno mostrato sensibilità ambientale. La positiva attenzione della cittadinanza alle tematiche ambientali consente un attento e continuo controllo del territorio e rende questi casi di irresponsabilità isolati e assolutamente marginali” continua il primo cittadino di Serra De’ Conti.
Sul posto è intervenuta anche la Protezione civile di Serra de’ Conti, “che svolge da anni un’importante attività di monitoraggio ambientale sull’intero territorio comunale“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!