Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il prefetto di Ancona in visita a Ostra Vetere

Incontro in Comune, poi al centro temporaneo di accoglienza profughi e presso alcune realtà aziendali

2.201 Letture
commenti
Raffaele Cannizzaro

Giovedì 3 dicembre il prefetto di Ancona Raffaele Cannizzaro sarà in visita ufficiale al Comune di Ostra Vetere. Il suo arrivo è previsto alle ore 12.30, presso la sede comunale e sarà accolto e salutato dalla cittadinanza e dalle autorità civili e militari nella sala consiliare “On. A.Peverini”.

E’ un onore per gli amministratori e per tutta la comunità ricevere la visita del prefetto – dice il sindaco Luca Memè – sarà un incontro significativo e utile per approfondire con il rappresentante del Governo temi importanti riguardo la sicurezza, la gestione del territorio e non solo. In questo momento difficile, per la politica nazionale ed internazionale – continua il sindaco – possiamo ritenerci fortunati se la qualità della vita nelle nostre piccole realtà è ancora sostenibile, cercando di collaborare uniti nel rispetto dei valori e della convivenza civile“.

Dopo l’accoglienza in municipio il prefetto, insieme agli amministratori, si recherà presso l’agriturismo Brignoni, attuale centro di accoglienza temporanea per richiedenti protezione internazionale, e si intratterrà nella struttura per una breve pausa conviviale.

Nel primo pomeriggio, dopo aver visitato alcuni luoghi caratteristici del paese, sarà accompagnato presso il museo civico parrocchiale dove sono esposte importanti opere e dove, nel notevole contesto, si svolgerà la cerimonia di conferimento del premio “S. Giovannino” al Comando Stazione Carabinieri di Ostra Vetere, assegnato dal Centro di Cultura Popolare.
Il programma prevede infine la visita presso due affermate aziende locali del settore artigianale e agricolo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!