Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Dicembre 2015, tutti gli eventi in programma a Castelleone di Suasa

Si parte dall'8 e si arriva fino a Natale e Capodanno

Panorama di Castelleone di Suasa

Nei giorni scorsi è stata pubblicizzata la locandina contenente le manifestazioni per il mese di dicembre.


Si inizia con i giorni 8 e 9 Aspettando il Natale…; la festa dell’Immacolata Concezione vedrà l’avvio di un mercatino di prodotti locali (articoli da regalo, artigianato, enogastronomia e pasticceria natalizia) lungo Corso Marconi a partire dalle ore 15,00. Nel pomeriggio si effettuerà anche un Laboratorio per bambini presso la Grotta Comunale e all’imbrunire saranno accese le luminarie natalizie e l’albero di natale.

Il giorno 9, alle ore 21,00 in Piazza V. Emanuele II, attorno al Focarone si reciterà una preghiera Mariana e si gusteranno le castagne con vin brulè, inoltre si potrà effettuare il tesseramento alla Pro Suasa per l’anno 2016.

Il 20 dicembre si proseguirà, sempre in piazza V. Emanuele II, alle ore 15,00, con “Sto Natale Spac”, in cui arriverà “Babbo Natale” per incontrare i bambini.

In prossimità delle vacanze di Natale, e precisamente la sera del 22, alle ore 21,00, all’ex Bocciodromo Comunale, si svolgerà “Emozioni di Natale”, recite, canti e balli degli alunni delle scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria. Nel corso della serata saranno consegnate le Borse di Studio “A. Liguori” ai giovani studenti più meritevoli da parte del Sindaco e della Sig.ra Rigano Santa, vedova Liguori.

La sera della vigilia di Natale, dopo la SS. Messa di mezzanotte, la Pro Suasa invita tutti in piazza V. Emanuele II per scambiarsi gli auguri e degustare un buon bicchiere di vin brulè.

Il 27 dicembre vi saranno due manifestazioni: alle ore 16,00 all’ex Bocciodromo la Tombola di Natale 2015, organizzata dai donatori comunali A.V.I.S.; e alle ore 21,00, presso la Chiesa Parrocchiale, si svolgerà il Concerto della Banda Cittadina “G. Verdi”.

L’apice delle manifestazioni di Natale sarà la sera del 31, all’ex Bocciodromo Comunale ore 21,00, con un’iniziativa solidale su prenotazione: ”Aspettando l’anno Nuovo”.

La locandina ricorda, infine, che per la programmazione dettagliata del cinema Suasa si può consultare la pagina facebook, mentre, presso la Chiesa parrocchiale sarà presente il Presepe allestito dai volontari.

Comune di Castelleone
Pubblicato Domenica 6 dicembre, 2015 
alle ore 0:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!