Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra: Un fine settimana al femminile

244 Letture
commenti

OstraContinuano i rapporti con la città tedesca di Markt Schwaben. Una nuova iniziativa nel segno del gemellaggio: un week-end tutto al femminile organizzato dal comitato di gemellaggio in collaborazione con l’amministrazione comunale. Dopo l’esperienza della trasferta delle donne ostrensi nella cittadina tedesca di Markt Schwaben, le donne bavaresi tornano con entusiasmo a visitare la città di Ostra

. Il fine settimana di natura italo-tedesca prende avvio venerdì 7 e termina domenica 9 marzo. Il programma, ricco di iniziative, prevede la visita della città di Ostra e dei suggestivi paesi dell’hinterland senigalliese, cene conviviali e la visita con degustazione ad una cantina vinicola locale.
“All’insegna del gemellaggio con Markt Schwaben continuano gli incontri, ormai consolidatisi nel tempo, come questo in occasione della Festa della donna, momento in cui arriverà ad Ostra un folto gruppo di donne tedesche – spiega l’assessore al turismo e cultura Moris Mansanta – il Comitato di gemellaggio, coadiuvato dalla presidente Maria Grazia Pianelli, insieme all’amministrazione comunale promotrice di varie iniziative interculturali, hanno predisposto un ricco programma per far scoprire il nostro territorio alle amiche bavaresi”.
Nelle giornate di venerdì e sabato pomeriggio è prevista la visita alla città di Ostra e di alcuni Comuni circostanti, venerdì sera verrà allestita una “serata a tavola” aperta a tutti gli interessati all’interno dei locali della “Lanterna Verde”, sabato sera cena per sole donne organizzata dal circolo Acli Falco di Casine con festa a sorpresa dove le attenderanno tante altre donne della comunità ostrense. L’incontro tra donne si concluderà domenica con la visita ad una cantina vinicola per una degustazione di pregiati vini locali.
Le amiche di Markt Schwaben saranno ospitate presso le famiglie ostrensi per entrare a stretto contatto con la nostra cultura. Un ringraziamento da parte del Comitato va a tutte le famiglie ostrensi che in più si un’occasione hanno dimostrato grande disponibilità.

dal Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 5 marzo, 2008 
alle ore 11:11
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!