Incontro pubblico sulle vaccinazioni pediatriche a Castelleone di Suasa
Appuntamento giovedì 22 alle 21 al cinema Suasa su benefici e rischi - per sé e per gli altri - dei vaccini
In concomitanza alle vaccinazioni per la prevenzione e controllo dell’epidemia stagionale dell’influenza ed agli allarmi lanciati recentemente dall’organizzazione mondiale della sanità, dall’Istituto superiore di sanità e dall’agenzia italiana per il farmaco, per il ritorno di epidemie e malattie che si pensavano ormai debellate, questa Amministrazione ha organizzato, in collaborazione con le associazioni locali Avis, Aido e Asur area vasta 2 di Senigallia, un incontro pubblico sulle vaccinazioni che si svolgerà giovedì 22 ottobre.
Grazie alla partecipazione dei dirigenti del servizio di igiene e sanità pubblica dell’area vasta 2, Daniel Fiacchini e Vania Moroni, in qualità di relatori, sarà possibile approfondire alle ore 21 presso il cinema “Suasa”, le tematiche legate alle vaccinazioni generiche e nello specifico quelle pediatriche.
Un bimbo non vaccinato può essere, suo malgrado, non solo più facilmente esposto a infezioni, ma anche portatore di patologie che poi possono colpire intere famiglie. Il ministero della salute continua a ripetere la necessità per la popolazione di vaccinarsi, in quanto queste sono essenziali per la salute individuale e pubblica ed offrono un livello di protezione indispensabile al benessere della popolazione.
Le vaccinazioni sono raccomandate in quanto il loro beneficio (riduzione della mortalità e delle complicazioni da malattie) è di gran lunga superiore al rischio di effetti indesiderati. Le raccomandazioni, inoltre, sono periodicamente aggiornate in funzione delle nuove conoscenze acquisite, per cui non bisogna aver paura di vaccinarsi.
Invitiamo tutti a partecipare alla serata per ascoltare dalla viva voce dei medici, l’importanza e le motivazioni delle vaccinazioni, i rischi e tanto altro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!