Arcevia: Il Sindaco nomina due nuovi assessori
Il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori in data 29 gennaio, ha proceduto ad una variazione nella composizione della Giunta comunale e nelle attribuzione delle deleghe a seguito delle revoche adottate con apposito decreto con decorrenza 31 gennaio 2008, della nomina ad assessori dei consiglieri comunali Patrizia Bevilacqua e Lenci Dalmiro assegnando a quest’ultimo la carica di Vice Sindaco e delle dimissioni da Assessore e Vice Sindaco di Fabrizio Ferretti
“L’avvicendamento nella carica di Vice Sindaco” dichiara il Sindaco Purgatori” è avvenuto per le dimissioni di Fabrizio Ferretti per cause di ordine personale, mentre per il nuovo assessore per il rispetto dell’accordo elettorale con le forze politiche di maggioranza. In qualità di Sindaco, con grande dispiacere, ho preso atto e accettato mio malgrado le dimissioni, ma le motivazioni erano tali che non mi hanno permesso di fare diversamente. Esprimo a Fabrizio Ferretti il mio ringraziamento, che non è un grazie di facciata ma vuole essere un grazie reale per l’attività svolta, per l’impegno civico, la determinazione, la competenza e l’abnegazione dimostrata in questi anni nell’espletamento degli incarichi a suo tempo attribuiti. Quanto alle motivazioni politiche e organizzative di queste scelte, il criterio guida che mi ha guidato è stato quello di avvalermi di competenze che potessero apportare nuovi contributi alla nostra azione quotidiana; e in particolare di far sì che fossero presenti, dentro l’esecutivo comunale, tutte le forze politiche che compongono la coalizione di maggioranza. Giudico questa Giunta “continua il Sindaco Purgatori” in grado di dare realizzazione al programma di governo dove metterò anche il mio personale impegno di tutti i giorni, così come va detto che nell’esecutivo trova spazio anche una donna. L’idea di città che abbiamo proposto agli elettori nel 2004 è tuttora valida, il lavoro che ci apprestiamo ad affrontare è lo sviluppo naturale di quanto annunciato. Da febbraio 2008 a maggio-giugno 2009, termine effettivo della legislatura, mancano 16/17 mesi. Inizia la parte più interessante ed anche più impegnativa del nostro mandato di consiglieri e di amministratori. A questo dobbiamo il massimo dell’attenzione”.
Pertanto, con il provvedimento a firma del sindaco la Giunta municipale di Arcevia risulta così composta.
Dalmiro Lenci: Vice Sindaco con delega al Bilancio, Patrimonio, Arredo-Decoro Urbano e Verde Pubblico; Patrizia Bevilacqua, Assessore alle Politiche Sociali e sanitarie e pari opportunità; Andrea Bomprezzi Assessore Lavori pubblici, Ambiente e Politiche Giovanili; Franco Fiori Assessore alla Pubblica Istruzione e Trasporti; Renzo Ortolani Assessore alla Protezione Civile, Attività economiche, Sport e Turismo.
Il Sindaco Purgatori mantiene le deleghe alla Cultura, all’urbanistica e affari generali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!