Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere aderisce all’associazione Riviera del Conero

466 Letture
commenti

iat Ostra VetereL’organizzazione marchigiana del turismo cambia volto e strutture. E lo fa con la legge regionale n. 9 del luglio 2006, con cui la Regione ha approvato il Testo unico delle norme in materia di turismo, che disciplina in modo più organico l’attività turistica nelle Marche.

Anche il Comune di Ostra Vetere si adegua ai tempi e lo fa, anzitutto, aderendo all’Associazione Turistica “Riviera del Conero” costituita, per il momento, dai Comuni di Numana (con cui Ostra Vetere è gemellato), Sirolo, Camerano, Ancona, Agugliano, Camerata Picena, Castelfidardo, Loreto (con cui Loreto è gemellato), Offagna, Polverigi, Santa Maria Nuova, Filottrano e Recanati, e da alcune importanti Associazioni di categoria.
Il Comune di Ostra Vetere, aderendo all’Associazione Turistica “Riviera del Conero”, entra a far parte anche del Sistema Turistico unico della Provincia di Ancona costituitosi proprio in questi giorni, e che vede la partecipazione di tutti i 49 Comuni della provincia.
Due obiettivi e due progetti significativi che sono in linea e si inseriscono bene nella politica di promozione e di valorizzazione del territorio portata avanti con successo in questi tre anni dall’Amministrazione comunale di Ostra Vetere dopo “il totale fallimento – affermano il Sindaco Massimo Bello e l’Assessore al Turismo Susanna Massi – del vecchio Sistema Turistico Misa-Esino-Frasassi nato con tutte le buone intenzioni, ma finito per essere una scatola vuota ad appannaggio di pochi”.
“Attraverso l’Associazione Riviera del Conero, ma anche del nuovo Sistema turistico della Provincia di Ancona, Ostra Vetere – aggiungono il Sindaco Bello e l’Assessore Massi – ha a disposizione una serie di strumenti e di possibilità nuove per accentuare ancora di più la propria presenza nei canali turistico-culturali nazionali ed internazionali per far conoscere la nostra realtà, il suo patrimonio monumentale e paesaggistico, l’attività di accoglienza, le iniziative e gli eventi dei cartelloni estivi ed invernali.”
“In questo modo, il territorio diventa protagonista – proseguono – unendo agli strumenti di politica di promozione turistica e culturale comunale quelli messi a disposizione dall’Associazione Riviera del Conero e dal Sistema turistico della Provincia”.
L’Associazione “Riviera del Conero”, oltre a sostenere attività e processi di aggregazione e di integrazione tra le imprese turistiche, attua interventi di riqualificazione dell’offerta turistica, sostiene l’innovazione tecnologica dei centri di informazione e di accoglienza turistica, e promuove il marketing del territorio dei Comuni anche attraverso la partecipazione a fiere, a workshop e ad altre manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 3 gennaio, 2008 
alle ore 16:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!