Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: In distribuzione il periodico comunale

206 Letture
commenti

periodico MontenovoFresco di stampa, il nuovo numero del periodico comunale sta arrivando in questi giorni nelle case delle famiglie di Ostra Vetere insieme agli auguri di Buone Feste del Sindaco Massimo Bello e dell’Amministrazione comunale. Un numero speciale, che raccoglie una parte dell’attività amministrativa ed istituzionale svolta negli ultimi mesi, e lo stato di attuazione del programma di governo dal 2004 al 2007 nei vari settori dell’Ente, dai lavori pubblici alla riqualificazione urbana, dalla cultura alle politiche sociali, dalla formazione allo sviluppo economico.

L’editoriale del primo cittadino, oltre ad augurare a tutti un sereno Natale ed un felice anno Nuovo, si sofferma anche sull’anno che verrà, il 2008. “Sarà un anno di interventi importanti e significativi – scrive il Sindaco – per il patrimonio viario, la cultura e la riqualificazione urbana.” “Il 2007 è stato un anno intenso ed impegnativo, nel quale l’Amministrazione comunale – prosegue la nota – ha progettato una lunga serie di interventi di riqualificazione urbana, di promozione culturale e turistica e di sistemazione del patrimonio viario e di quello idrico-fognario. Progetti che, a partire dalle primi mesi del 2008, trasformeranno gran parte del nostro territorio in un vero e proprio cantiere. Il lavoro di preparazione è stato intenso, ed ha impegnato ogni singolo Assessore, tutti gli Uffici comunali ed i Collaboratori esterni in un “tour de force”, che li ha visti protagonisti nella preparazione di una serie di provvedimenti di riqualificazione del territorio, culturali e formativi, urbanistici e di manutenzione del patrimonio pubblico.” “Il 2008, quindi, sarà un anno all’insegna dei lavori pubblici. Saranno ristrutturate e sistemate definitivamente alcune strade comunali (come ad esempio, via Honorati, via Santamarianova, via Pioli, via Brancasecca, un tratto di via San Giovanni, via Valli, un tratto di via Fonte d’Amico, un tratto di via San Pietro, Colle Paradiso, etc.); saranno ristrutturati i plessi scolastici di Ostra Vetere; sarà realizzata una rotatoria nell’incrocio situato tra la strada provinciale n. 17 e quella n. 43, all’altezza del centro commerciale; saranno inaugurati la Scuola di Alta Formazione Universitaria in beni culturali, ambientali e gestione del territorio, ed il Museo civico-parrocchiale; sarà realizzato il nuovo Centro Ambiente per la raccolta dei rifiuti ingombranti; sarà portata a termine la Variante Generale al PRG voluta fortemente da questa Amministrazione per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio. Insomma, un bel programma che va nella direzione di quanto ci siamo prefissi nelle generali di governo”.
“Ora, non mi rimane altro – conclude il Sindaco Massimo Bello – che lasciarVi alla lettura del nostro periodico comunale, curato dall’Ufficio Stampa e Comunicazione del Comune e diretto dalla dipendente Anna Maria Montevecchi, ed invitarVi a visitare i due siti internet (www.ostravetere.com e www.comune.ostravetere.an.it) per avere notizie ed informazioni della nostra bellissima cittadina dell’entroterra collinare marchigiano.”

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 24 dicembre, 2007 
alle ore 15:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!