Ostra Vetere: Mostra dei mobili antichi
Si è inaugurata alla presenza del Sindaco Massimo Bello e dell’Assessore Rita Aquili, nella Sala Auditorium San Sebastiano di Ostra Vetere, la mostra di mobili antichi restaurati da Michelangelo Mariani e Mario Zanchini, due giovani neo diplomati al corso di conservazione e di restauro di mobili antichi organizzato dal Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Senigallia con la collaborazione della Provincia di Ancona e l’Unione europea.
La mostra, che è stata patrocinata anche dall’Assessorato ai beni culturali del Comune di Ostra Vetere, sarà aperta fino a domenica 6 gennaio. All’interno della sala potranno essere ammirati una serie di oggetti antichi restaurati a regola d’arte dai due neo diplomati.
“Un’occasione da non perdere – ha detto il Sindaco Bello – vista la cura con cui la mostra è stata allestita. Pezzi originali e d’epoca, che sono rinati grazie alle tecniche di restauro e conservazione utilizzate per dare di nuovo luce a degli oggetti che hanno fatto parte della storia quotidiana di alcune famiglie del nostro territorio.”
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!