Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“L’amministrazione ha investito nella Farmacia per renderla sempre più funzionale”

200 Letture
commenti

Castelleone di SuasaCome tutti ben sanno l’Amministrazione Comunale ha investito consistenti somme per rendere la Farmacia sempre più funzionale e competitiva, al fine di ottenere maggiori risultati positivi che poi si ripercuotono sui cittadini. Infatti dal 2005 ad oggi sono stati spesi oltre 87.000,00 € e i successi ottenuti sono dovuti al personale che opera e ha operato in questi anni con professionalità sempre riconosciuta, e dalle scelte che l’Amministrazione Comunale ha saputo attuare.

Per quanto riguarda il concorso per il Direttore della Farmacia va chiarito che nessuno è stato preso in giro e che non si è potuto espletarlo per effetto della legge Finanziaria anno 2007.
Infatti ai sensi dell’art. 1 comma 562 della sopra citata legge gli enti non soggetti al rispetto del patto di stabilità, come il nostro Comune, possono procedere all’assunzione di personale nel limite delle cessazioni di rapporti di lavoro a tempo indeterminato complessivamente intervenute nel precedente anno. Quindi questo significa che il Comune non ha potuto effettuare il concorso e che l’unica soluzione per avere un responsabile della Farmacia a tempo indeterminato era la mobilità.
Questa soluzione era stata tra l’altro prevista dall’Amministrazione Comunale poiché nella delibera adottata dalla Giunta per la programmazione triennale delle assunzioni, erano state previste entrambi le possibilità: l’espletamento del concorso e la mobilità volontaria. Tutta la procedura espletata era stata resa nota nel corso della seduta del Consiglio Comunale del 21 marzo 2007, in cui era stato approvato il bilancio di previsione.
Il personale della Farmacia assunto dal Comune in questi anni è stato sempre informato degli avvenimenti che si susseguivano e delle scelte che si dovevano prendere e l’Amministrazione Comunale ha sempre lavorato in collaborazione con i medesimi dipendenti. Lo stesso personale è già stato informato da oltre un mese con la consegna della bozza della legge Finanziaria 2008 pubblicata su “Il Sole 24 ore”, nella parte che concerne la regolamentazione della stabilizzazione del personale precario, che, se non intervengono modifiche nella versione definitiva del testo, consente la sua assunzione a tempo indeterminato a decorrere dal 1 aprile 2008.
Questa è la dimostrazione che l’Amministrazione Comunale ha agito in modo corretto e trasparente, nel rispetto di tutti i dipendenti che hanno lavorato e che lavorano nella Farmacia e gli atti pubblici ne sono la prova concreta.
La Farmacia è un servizio che funziona bene e i cittadini, in modo consapevole, ne sono soddisfatti.
Le polemiche della minoranza sono l’ennesimo tentativo di delegittimare il lavoro dell’Amministrazione Comunale e se i Consiglieri di Insieme per Castelleone si fossero adeguatamente e correttamente informati, avrebbero evitato di diffondere per l’ennesima volta notizie prive di ogni fondamento.

dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 7 dicembre, 2007 
alle ore 15:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!