Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone di Suasa: Festa dell’Unità d’Italia

180 Letture
commenti

Giardini Castelleone di SuasaCome è tradizione l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la locale Sezione della Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, celebra l’Anniversario della Vittoria Prima Guerra Mondiale e Festa dell’Unità d’Italiadomenica 11 novembre 2007 alle ore 10,00 partendo da Piazza Vittorio Emanuele II raggiungendo in corteo il Monumento ai Caduti di tutte le guerre, alza Bandiera , deposizione di una corona di allora e S. Messa in memoria dei caduti in guerra. Alla cerimonia interverranno autorità civili e militari.

Sabato 10 novembre 2007 alle ore 10,30 la locale Scuola Primaria “A. Fiorini” celebrerà la Giornata del Ricordo presso il Monumento ai Caduti di Castelleone di Suasa a conclusione della manifestazione verrà deposto alla base del Monumento una corona di alloro. Il Sindaco ed altre autorità prenderanno parte all’iniziativa
Una giornata per ricordare tutti coloro che hanno lottato, sofferto, perso la vita per l’unità e la libertà del nostro Paese.
Le istituzioni sono chiamate, in un momento di preoccupante diffusione di nuove forme di intolleranza, a riannodare i fili della memoria per condividere e costruire tra nuove e vecchie generazioni un senso profondo della storia. Il sacrificio di tante vite è servito e serve a conquistare la libertà e la democrazia per tutti: la memoria dei nostri caduti ci sia monito per far radicare e crescere libertà e democrazia nella pace e nella giustizia, in Italia e nel Mondo.

dal Comune di Castelleone di Suasa
www.castelleone.disuasa.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 9 novembre, 2007 
alle ore 16:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!