Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere: Festa dell’Unità Nazionale

202 Letture
commenti

Ostra VetereL’Amministrazione comunale di Ostra Vetere ha deciso di celebrare la Festa dell’Unità nazionale e delle Forze Armate, la quale ricorrenza cade il 4 novembre di ogni anno, con una cerimonia, che prevede un ricco e nutrito programma, tra cui anche l’intitolazione di un giardino pubblico ai “Caduti di Nassiriya”.

L’iniziativa, a cui sono state invitate autorità militari provinciali e regionali, religiose, e rappresentanti istituzionali nazionali e locali, si svolgerà domenica 18 novembre e proseguirà per tutta la giornata.
Nella mattinata:
– Alle ore 9 celebrazione della Santa Messa nell’Abbazia di Santa Maria di Piazza (centro storico – Piazza Giovanni Paolo II);
– Alle ore 10 deposizione della Corona d’Alloro al Monumento dei Caduti (centro storico – Piazza Don Minzoni) e partenza del corteo verso Piazza della Libertà.
– Alle ore 10,30 arrivo del corteo e saluto delle Autorità e Commemorazione dei Caduti di tutte le Guerre, Celebrazione dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate italiane (Centro storico – Piazza della Libertà).
– Alle ore 11,00, la mattinata si conclude con il Concerto della Fanfara dei Bersaglieri in Piazza della Libertà.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 16, si svolgerà invece la Cerimonia di intitolazione di un giardino pubblico ai “Caduti di Nassiriya”, situato nel centro storico in via Matteotti, con lo scoprimento della Targa contenente i nomi dei diciannove caduti italiani in Iraq. Alla cerimonia ci sarà il saluto delle Autorità civili, militari e religiose, alla presenza della Banda cittadina “G. B. Pergolesi” e dei “Picchetti d’Onore” dell’Arma dei Carabinieri e dell’Esercito.
Alle ore 17,30 si proseguirà con un convegno e la presentazione del libro “Marco Beci. Un Grande Uomo” di Giuseppe Milito (giornalista e scrittore), che si terrà nella sala conferenze multimediale del Palazzo De Pocciantibus (centro storico – Via Gramsci) alla presenza del Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello, dell’Autore del libro Giuseppe Milito, della vedova di Marco Beci, Signora Carla Baronciani e con il giornalista Vincenzo Oliveri, che modererà il convegno e il dibattito.

dal Comune di Ostra Vetere
www.ostravetere.com

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 6 novembre, 2007 
alle ore 16:52
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!