Il Sindaco di Ostra Vetere alla Conferenza Nazionale dell’ANCI
Il Sindaco di Ostra Vetere, Massimo Bello, parteciperà, dal 7 al 9 novembre 2007, alla Conferenza nazionale dell’Anci (Associazione Nazionale dei Comuni), che si terrà a Brescia. L’incontro tratterà temi in materia di economia dei Comuni, di finanza locale e verrà in quella sede analizzata ed esaminata la proposta di legge finanziaria 2008 che interessa gli enti locali.
I tre giorni dell’Anci rappresenteranno per i Comuni italiani un vero e proprio seminario di studio interamente dedicato ai temi di economia e di finanza, dove si affronteranno in dettaglio alcune tra le questioni più rilevanti per la politica gestionale dei Comuni e del ruolo che essi rivestono nella crescita e nello sviluppo del territorio.
Verranno osservati argomenti come il federalismo fiscale, le politiche d’investimento, la gestione del catasto ai Comuni, il patto di stabilità interno, anche alla luce delle disposizioni contenute nella proposta di legge finanziaria per il 2008.
Insieme ai sindaci, quali relatori del convegno, parteciperanno funzionari e dirigenti dei Ministeri dell’economia e dell’interno, il presidente della Cassa e Depositi e prestiti, il direttore generale di Confindustria, il presidente dell’Istituto di Credito Sportivo, l’amministratore delegato di Poste Italiane, il presidente dell’Abi, docenti universitari, il direttore dell’Agenzia delle Entrate, i Ministri dell’economia, dello sviluppo economico e delle Autonomie locali.
il Comune di Ostra Vetere
www.ostravetere.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!