Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Nicolò Rotatori il nuovo Sindaco Junior di Ostra Vetere

554 Letture
commenti

Massimo Bello con Nicolò RotatoriBella la cerimonia di insediamento del Consiglio Comunale dei Ragazzi svoltasi presso la Sala consiliare “Agostino Peverini” del Comune di Ostra Vetere.
Per il secondo anno consecutivo si sono svolte le elezioni nelle sedi delle Scuole Elementari e Medie del Capoluogo per la nomina dei rappresentanti in seno al Consiglio Comunale Junior che hanno avuto esito in data 18 ottobre scorso

Alla seconda esperienza “amministrativa” gli studenti si sono riuniti appunto per l’insediamento dell’Organo rappresentativo delle giovani generazioni nella Sala adibita alle riunioni del Consiglio Comunale di Ostra Vetere per eleggere il proprio Sindaco junior.
Il Sindaco Massimo Bello, il Vice-Sindaco Daniele Api e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rita Aquili hanno accolto in veste ufficiale e con soddisfazione oltre ai neo-eletti anche la rappresentanza dei docenti e degli studenti delle scuole e per i quali hanno così esordito nel discorso di apertura dei lavori della nuova formazione di supporto istituzionale:
“Il Consiglio comunale dei ragazzi e un organismo significativo e importante per la formazione delle giovani generazioni a rispetto della legalità e a rispetto dell’educazione civica”. Gli Amministratori Senior hanno sottolineato che si tratta di un’iniziativa utile per far conoscere da vicino come funzionano le istituzioni e sicuramente la partecipazione consultiva dei ragazzi all’attività amministrativa sarà senz’altro positiva, con una Direzione di Governo che è da subito pronta ad ascoltare le loro idee che si svilupperanno attraverso i loro consessi da svolgere in piena autonomia.
Il Sindaco Junior che è stato eletto è lo studente Rotatori Nicolò, frequentante la terza media. La sua elezione è avvenuta dopo la terza votazione a raggiungimento del quorum. Investito pienamente del ruolo, al termine della cerimonia immortalata dalle foto di rito, il giovane Sindaco ha voluto esprimere, dopo un breve saluto, i propri ringraziamenti ai presenti i quali l’hanno applaudito calorosamente.

dal Comune di Ostra Vetere
www.ostravetere.com

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 26 ottobre, 2007 
alle ore 17:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!