Ostra Vetere: Eletto il nuovo consiglio comunale dei ragazzi
A seguito delle elezioni effettuate nei giorni 16, 17 e 18 ottobre scorsi, è stato eletto ad Ostra Vetere il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi che è chiamato a svolgere per il secondo anno consecutivo attività istituzionale propositiva e consultiva.
L’organo rappresentativo delle giovani generazioni è strumento di democrazia e partecipazione all’impegno politico del governo locale e nell’anno decorso, alla sua prima esperienza, ha saputo interagire in modo efficiente e costruttivo con l’Amministrazione comunale con iniziative e proposte interessanti che sono state accolte e attivate.
Fortemente voluto dal Sindaco Massimo Bello e dall’Assessore all’Istruzione Rita Aquili, il Consiglio junior si riunisce in piena autonomia e la sua funzione rientra nelle finalità dell’attività amministrativa della Giunta.
“Il Consiglio comunale dei Ragazzi – dicono il Sindaco e l’Assessore – è uno spazio gestito esclusivamente dai giovani perché conoscano ed apprendano i meccanismi della vita istituzionale di una comunità, oltre, naturalmente, a supportare l’azione di governo dei grandi attraverso suggerimenti e proposte.”
La cerimonia di insediamento si svolgerà domani 26 ottobre alle ore 9 presso la sala consiliare “Agostino Peverini” della sede municipale, alla presenza del Sindaco dell’Assessore alla Pubblica Istruzione.
I consiglieri eletti tra gli studenti delle Scuole Elementari e Medie sono:
– Mancini Lorenzo classe IV^ primaria
– Rossi Luca classe IV^ primaria
– Baldassarri Diego classe V^ primaria
– Petrucci Giacomo classe V^ primaria
– Radionova Evghenia classe I^ media
– Yakoubi Nizar classe I^ media
– Antonelli Federico classe II^ media
– Bassotti Michele classe II^ media
– Fraboni Sofia classe III^ media
– Turchi Gabriele classe III^ media
– Rotatori Nicolo’ classe III^ media
gli stessi eleggeranno nella stessa sede il Sindaco Junior.
Ai neo-amministratori, a cui l’Amministrazione Comunale augura un proficuo lavoro, non mancherà certo modo di esprimere e perseguire, nel corso del mandato, idee e progetti validi dando voce anche alla loro stimolante e costruttiva capacità critica.
dal Comune di Ostra Vetere
www.ostravetere.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!