Ostra Vetere: Il Sindaco bello ed il Vice Sindaco Api a Bruxelles
Il Comune di Ostra Vetere, per la prima volta, insieme ai Comuni europei gemellati, saranno presenti a fine novembre, dal 27 al 30 novembre 2007, a Bruxelles in occasione della sessione plenaria del Comitato delle Regioni e degli Enti Locali, che ha ritenuto opportuno e fondamentale promuovere un’iniziativa che coinvolga i Comuni d’Europa tra loro gemellati “per rilanciare il processo di Unione europea e della sua Carta Costituzionale”.
Alla sessione plenaria, che si terrà per l’occasione presso una delle sedi del Parlamento europeo di Bruxelles, saranno presenti, quali rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Ostra Vetere, il Sindaco Massimo Bello ed il Vice Sindaco Daniele Api.
L’agenda degli impegni istituzionali dei due amministratori, oltre alla partecipazione ai lavori del Comitato delle Regioni e degli Enti Locali, prevede anche una serie di incontri alcuni parlamentari europei italiani, francesi e tedeschi, componenti delle Commissioni del Parlamento europeo Bilancio, Infrastrutture e Cultura, riguardo i nuovi finanziamenti 2007-2013 ed i progetti degli enti locali per la valorizzazione del territorio.
Il Sindaco ed il Vice Sindaco di Ostra Vetere, insieme ai propri Comuni europei gemellati (Urzy e Kamp-Bornhofen) avranno la possibilità di relazionarsi con le altre realtà cittadine europee, partecipare alla costruzione della Carta fondamentale dell’Unione europea ed individuare strumenti per la programmazione degli interventi nel territorio.
“Questa occasione – hanno detto Massimo Bello e Daniele Api – può rappresentare l’inizio di un nuovo impegno degli enti locali e degli amministratori dei Comuni significativo e diretto per formulare e valorizzare l’azione politica verso il territorio e le comunità. Avere un filo diretto con l’Europa è importante per migliorare la qualità dei servizi e serve a confrontare le esperienze che vivono i Comuni in Europa.”
dal Comune di Ostra Vetere
www.ostravetere.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!