Corinaldo: Premio di Merito Scolastico
Si svolge sabato 1° settembre, alle ore 17.30, nel Salone del Palazzo Municipale di Corinaldo, la cerimonia per l’assegnazione del Premio di Merito Scolastico, intitolato alla memoria del Generale Domenico Grandi.
Il Premio è giunto alla sua XXI edizione. Quest’anno annovera 36 vincitori: tra questi una studentessa corinaldese della Scuola d’Arte di Fano che ha conseguito la maturità con il punteggio di 100/100 e lode.
Il Sindaco della città, Livio Scattolini, porterà il saluto della Civica Amministrazione e, unitamente al Presidente del Centro Studi, Marco Grandi, annuncerà i programmi di lavoro per i prossimi anni.
Infine è previsto l’intervento di autorevoli studiosi nei principali settori di attività del Centro Studi medesimo: Storia, Musica e Storia dell’Arte.
Essi sono il Professor Giancarlo Landini, storico della musica e del teatro lirico, il Prof. Architetto Fabio Mariano, docente di Restauro Architettonico nell’Università di Ancona e, infine, il professor Massimo Mazzetti, Direttore del Dipartimento di Storia Moderna e Contemporanea nell’Università di Salerno.
dal Comune di Corinaldo
www.comune.corinaldo.an.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!