Castelleone di Suasa alla Fiera Campionaria
Il Comune di Castelleone di Suasa è presente anche quest’ anno alla 17ma. Fiera Campionaria di S. Agostino di Senigallia con un proprio spazio all’interno dello stand che raccoglie tutti i Comuni della vallata Misa e Nevola.
La manifestazione che ha aperto i battenti domenica 19 agosto, sta avendo un notevole successo, vista la grande affluenza di persone che in questi giorni stanno visitando gli spazi degli espositori di aziende private e di enti pubblici
Per il nostro Comune ricco di storia, l’occasione si sta rivelando un ottimo veicolo promozionale per quanto riguarda l’aspetto turistico, legato soprattutto alla realtà Archeologica di Suasa e ai caratteristici prodotti enogastronomici ( vino, olio, miele, cipolla, pane, ecc. ), che verranno offerti ai visitatori nella serata del 30 agosto dedicata alla degustazione, per farne apprezzare il gusto e la qualità.
Inoltre la presenza del Comune alla Campionaria, è un modo efficace per promuovere quello che rappresenta uno dei momenti principali della vita comunitaria, e cioè la “Festa delle Cipolla” giunta quest’anno alla ottava edizione, che avrà luogo il 1 e 2 settembre, organizzata dall’ Associazione Turistica Pro Suasa in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
La festa, che vede il coinvolgimento di tante persone che già da tempo lavorano per permetterne una migliore riuscita, sarà un occasione per tutti per gustare la cucina tipica dove la cipolla sarà al centro dell’attenzione, nei dieci stands gastronomici dislocati all’interno del centro storico, che sarà reso ancor più suggestivo dalle tante iniziative culturali, musicali, ecc. messe in atto per dare una adeguata e prestigiosa accoglienza a tutti coloro che vogliono partecipare.
dal Comune di Castelleone di Suasa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!