Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Una guida del territorio di Ostra Vetere a disposizione di turisti e cittadini

483 Letture
commenti

Guida turistica di Ostra Vetere
Il territorio di Ostra Vetere in una splendida guida in distribuzione con il nome di “Ostra Vetere, dal cuore delle marche…molto più che un paese”. Un volume informativo realizzato dalla ditta “Tecnostampa” di Ostra Vetere, commissionato e patrocinato dall’Assessorato ai beni ed ai servizi culturali, guidato dal Sindaco Massimo Bello, e sponsorizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Ostra Vetere. L’iniziativa rientra pienamente nell’attività di promozione e di valorizzazione del territorio intrapresa dall’Amministrazione comunale.

Si tratta di una pubblicazione, interamente a colori, destinata prevalentemente ai cittadini, ai turisti ed agli ospiti di passaggio contenente informazioni legate alla cultura, alla storia ed al territorio, alle manifestazioni che vi si svolgono, e dotata di tutte le informazioni utili per qualsiasi tipo di esigenza.

La nuova guida di Ostra Vetere è composta di circa trenta pagine, che riportano foto, immagini e descrizioni di monumenti e di luoghi particolari della cittadina, dell’area archeologica dell’antica città romana, di itinerari culturali e turistici, e che indicano anche le strutture ricettive (ristoranti, bed and breakfast, agriturismo) ed i numeri di telefono di uffici comunali, uffici pubblici (Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco, Asur, Ufficio turistico. Etc).

Uno strumento importante e ben confezionato, che rappresenta un passo in avanti nella politica di valorizzazione del territorio e delle sue peculiarità, e che si aggiunge all’altra pubblicazione, promossa sempre dall’Amministrazione comunale, che contiene la “Carta dei Servizi” della città, la cui realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione di aziende ed imprese di Ostra Vetere.

La “Carta dei Servizi” contiene tutta una serie di informazioni che riguardano i servizi comunali, in particolare i nomi dei responsabili, come raggiungerli, dove si trovano tali servizi ed i relativi uffici e che cosa i cittadini e turisti possono richiedere agli sportelli.

Le due pubblicazioni sono distribuite ai cittadini ed ai turisti attraverso l’Ufficio Cultura e Turismo del Comune, L’Ufficio Urp (Ufficio Relazioni con il pubblico) e l’ufficio I.a.t. (Informazioni ed accoglienza turistica) di Ostra Vetere, e si possono trovare negli esercizi pubblici di Ostra Vetere, nelle strutture ricettive e, tra qualche giorno, anche all’aeroporto “R. Sanzio” di Falconara.

Copia della guida culturale e turistica del Comune di Ostra Vetere potrà essere consultata anche navigando nei siti internet (www.comune.ostravetere.an.it e www.ostravetere.com).

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 9 agosto, 2007 
alle ore 17:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!