Ostra Vetere: Giornata Mondiale dello scoutismo
Tutto pronto ad Ostra Vetere per celebrare la “Giornata mondiale dello Scoutismo” ed i suoi cento anni di storia, con un’iniziativa importante ed unica nelle Marche. L’intitolazione dell’area verde attrezzata di Ostra Vetere, situata in via San Giovanni, al fondatore dello scoutismo mondiale, Robert Baden Powell, per celebrare la storia dello Scoutismo ed il rinnovo della promessa scout rivolta a chi ha indossato ed indossa l’uniforme di boy scout.
E’ questo il contenuto dell’iniziativa messa in piedi dall’Amministrazione comunale e dal Gruppo Scout “Pongelli 1” di Ostra Vetere che si terrà mercoledì 1 agosto a partire dalle ore 21 nell’area verde attrezzata in prossimità della zona degli impianti sportivi.
Una cerimonia ed un evento importanti, a cui tutti sono inviatati, soprattutto ed in particolare coloro i quali hanno fatto, nella loro vita, la Promessa Scout. Un appuntamento, che vedrà la partecipazione anche del Sindaco di Ostra Vetere non solo per il taglio del nastro, con cui verrà intitolata l’area verde a Baden Powell, ma anche in veste di scout visto i suoi trascorsi nell’Associazione.
“La ricorrenza dei “Cento Anni di Scoutismo” viene celebrata in tutto il mondo – dice il Sindaco Massimo Bello – perché lo scoutismo è e rimane un’esperienza di vita, di crescita e di educazione che ha permesso a milioni di persone di costruire il loro cammino personale.”
La manifestazione di Ostra Vetere ripercorrerà, attraverso le parole, le immagini e le esperienze di scoutismo di giovani e meno giovani, la storia di questo movimento fondato dal Generale Baden Powell, e sarà l’occasione di un incontro nazionale dei gruppi scout che a tutt’oggi svolgono la loro attività seguendo i principi e le direttive del loro fondatore.
dal Comune di Ostra Vetere
www.ostravetere.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!