Bill Steward e Seamus Blake ospiti del seminario
La città di Arcevia ospita dal27 luglio al 4 agosto i seminari di jazz per il nono anno consecutivo.
La manifestazione arceviese si avvia a bissare il successo dell’anno precedente, quando, con le oltre 100 iscrizioni si è imposta nel panorama jazzistico italiano come uno dei corsi più seguiti e amati.Si riconferma la formula che prevede docenti italiani e masterclass di musicisti stranieri, proponendo il 28 luglio l’incontro con Bill Steward, Seamus Blake, Kevin Hays, e Sean Smith, mentre l’1 agosto è la volta della musica cubana con le percussioni di Yaroldy Abreu Robles.
Gli altri docenti sono Massimo Morganti, Roberto Zechini, Emilio Marinelli, Gabriele Pesaresi, Simone La Maida, Stefano Paolini, Paola Paolucci e il trombettista Samuele Garofoli che cura anche la direzione artistica.
Altri corsi vedono impegnati Rosalba Lazzarotto e Fabrizio Teodosi mentre la musica per bambini con Lucia Galli e Il corso Gospel con il Reverend Lee Brown completano un’offerta didattica di valore assoluto. Le attività di Arcevia Jazz Feast continuano poi in serata, con concerti, saggi e jam session fino a tarda notte.
Il patrocinio della Provincia di Ancona, la Comunità Montana e il grande impegno del Comune di Arcevia, testimoniano inoltre un’attenzione particolare delle amministrazioni per un’iniziativa che si rivela anno dopo anno strumento sempre più abile a coniugare cultura e promozione turistica.
Arcevia Jazz Feast
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!