Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra Vetere richiede l’annessione ai Borghi più Belli d’Italia

307 Letture
commenti

Borghi d'ItaliaSu proposta del Sindaco Massimo Bello e dell’Assessore alle Politiche turistiche ed alla Valorizzazione del territorio, Susanna Massi, l’Amministrazione comunale di Ostra Vetere ha inviato ai vertici dell’Associazione nazionale la richiesta di annessione al Club “I Borghi più Belli d’Italia”.
Dopo l’adesione all’Associazione nazionale “I Borghi del Gusto”, di cui il Comune di Ostra Vetere è socio fondatore, e dopo la notizia che Ostra Vetere sarà inserita anche nell’edizione 2008 della Guida Soci del Touring Club, un ulteriore passo in avanti per valorizzare il proprio territorio.

Il Club “I Borghi più Belli d’Italia”, che fa parte dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (A.N.C.I.), è un associazione nazionale attraverso cui proteggere, promuovere e sviluppare i Comuni riconosciuti come i Borghi più Belli d’Italia.

Un obiettivo importante, quello dell’Amministrazione comunale, che con questa azione vuole continuare a valorizzare il proprio territorio in tutto il mondo. Scopo del Club, appunto, è quello non solo di riunire e collegare in un circuito turistico di qualità i Comuni che, rispondendo ai criteri stabiliti nella “Carta di Qualità”, sono classificati come i Borghi più Belli d’Italia, ma anche di diffondere, presso l’opinione pubblica nazionale ed internazionale, la conoscenza delle bellezze della provincia italiana.

E non solo. Il Club ha, tra gli altri, anche l’obiettivo di contribuire a definire un “marchio” di originalità ed armonia su cui edificare, per italiani e stranieri, nuove opportunità di offerta turistica per partecipare ad attività ed esperienze anche internazionali.

Nella Regione Marche, i Comuni che fanno parte del Club “I Borghi più Belli d’Italia”, sono appena otto su più di duecento ed Ostra Vetere non può che essere il nono visto il patrimonio ambientale ed architettonico, culturale, monumentale, promozionale ed artistico che possiede.

dal Comune di Ostra Vetere
www.ostravetere.com

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 20 luglio, 2007 
alle ore 18:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!