Ostra Vetere Estate 2007: Una serata musicale dedicata alle donne
Una serata musicale dedicata a tutte le donne. Un’iniziativa contenuta nel cartellone estivo 2007 “I Mille Colori dell’Estate” di Ostra Vetere, che si svolgerà mercoledì sera 18 luglio a partire dalle ore 21,30 nei giardini di via Matteotti in pieno centro storico.
L’Assessorato al Turismo in collaborazione con l’Associazione culturale “Beatrice” di Lugo di Ravenna ha predisposto un’interessante ed invitante rassegna musicale italiana dedicata alle autrici ed alle interpreti femminili.
Con il titolo “W le donne”, lo spettacolo passeggerà tra i più grandi successi delle “cantanti” italiane: Mina, Ornella Vanoni – Fiorella Mannoia – Mia Martini – Carmen Consoli… e tante altre. I loro brani saranno eseguiti da Agata Leanza (voce solista), Mirco Guerra (chitarra) e Max Tatanka (percussioni e batteria).
Una carrellata di canzoni, eseguite tutte rigorosamente dal vivo con strumenti acustici e voce solista, che aiuteranno il pubblico a ricordare gran parte della storia della musica italiana degli ultimi trentenni attraverso la voce di donna.
Non solo questo, perché la rassegna vuole essere un omaggio a tante autrici ed interpreti, alcune delle quali recentemente scomparse, ma che hanno segnato, con i loro brani e con la loro musica, la nostra storia musicale.
dal Comune di Ostra Vetere
www.ostravetere.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!