Posaceneri nel centro storico di Ostra Vetere
L’Amministrazione comunale di Ostra Vetere, facendo seguito all’ordinanza di qualche settimana fa a firma del Sindaco Massimo Bello e concernente il decoro e la pulizia della città, ha installato in vari punti del centro storico di Ostra Vetere una prima serie di posaceneri, nei quali i fumatori potranno spegnere le sigarette.
Il provvedimento del Sindaco risale all’agosto di quest’anno ed è diretto a reprimere atti che possano provocare degrado e sporcizia provocati dalle tante cicche di sigarette che ogni mattina si devono raccogliere da strade, vicoli e piazze.
Per ovviare a tutto questo, ma anche per tenere in ordine l’ambiente, l’Amministrazione ha cominciato ad installare dei posaceneri, semplici ed eleganti, per permettere ai fumatori di non buttare in terra le sigarette. Questa operazione, che prevede anche l’installazione di posaceneri nei giardini pubblici e di nuovi cestini portarifiuti, proseguirà nei prossimi mesi non solo nel centro storico, ma anche in altri punti strategici dell’intero territorio comunale, come ad esempio le fermate degli autobus.
“Un gesto d’educazione – ha dichiarato il Sindaco Massimo Bello – che non costa niente e serve a tutti”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!