Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra: secondo appuntamento di Prendiamoci Gusto

344 Letture
commenti

Venerdì 29 giugno, con un incontro dedicato alla conoscenza delle virtù più salutari dell’olio extravergine di oliva, prosegue ad Ostra l’iniziativa “Prendiamoci gusto: conversazioni su vino, olio e miele”, realizzata dal Comune su progetto dell’associazione “Arte, vino & musica” di Fabriano, con il patrocinio della Provincia di Ancona e del FOR.MA .

La conversazione di venerdì, con inizio alle ore 18,00 presso il Chiostro di San Francesco, si apre con una trattazione sull’olivicoltura nella tradizione di Ostra, tenuta da Riccardo Ceccarelli, a cui seguono gli interventi dell’enologo Francesco Sbaffi e del delegato regionale dell’OLEA Ugo Testa.
Dopo la presentazione delle caratteristiche tecniche e agroalimentari del prezioso prodotto locale il pubblico potrà ascoltare dalla voce di Carla Raffaeli, presidente del circolo culturale La Gioconda, alcuni versi in dialetto “ostrano”, ispirati alla vita e al lavoro dei campi.

Alle 19,30 verrà servito un aperitivo a base di prodotti locali, con una degustazione guidata di olio extravergine di oliva.

Per chi volesse prolungare la serata è in programma, su prenotazione (telefono 071 68375) una cena a tema presso il ristorante Montebodio, realizzata con i prodotti tipici di Ostra.

Il terzo appuntamento, dedicato al miele, in programma per il 20 luglio, avrà come cornice la country house “Casale San Gregorio”. L’incontro conclusivo si concretizzerà il 18 agosto nella tradizionale cena in Piazza dei Martiri.

dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 26 giugno, 2007 
alle ore 13:31
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!