Tante iniziative per Ostraestate 2007
Dopo la “Sagra del coniglio in porchetta”, che ha animato la frazione di Vaccarile lo scorso fine settimana, un nuovo appuntamento a Vaccarile attende il pubblico venerdì 15 giugno: il concerto della Gnomo Band, formata dagli allievi del corso di orientamento bandistico.
Così entra ufficialmente nel vivo la programmazione di OSTRAESTATE 2007, nata dalla collaborazione fra gli assessororati alla Cultura-Turismo e allo Sport e le varie associazioni locali.
Come sempre sono molte le proposte in cartellone, dalle manifestazioni per così dire “storiche” come, per citarne alcune, la “Mostra Nazionale dell’Antiquariato e dell’artigianato artistico”, che quest’anno festeggia l’importante raggiungimento del trentennale, la “Sagra delle pappardelle al cinghiale” e la “Festa della birra”, a cui si aggiunge la nuova festa di Pianello, inaugurata l’estate scorsa “Solo per una notte… e non”.
La rassegna “Terre sonore”, dedicata quest’anno alla lirica, vedrà sul palcoscenico, il 4 e il 27 luglio, il basso Roberto Ripesi interprete del “Don Pasquale” di Donizetti, de “La serva padrona” di Pergolesi e del “Maestro di cappella” di Cimarosa.
Ad agosto sono riconfermate due iniziative che nelle edizioni precedenti hanno ricevuto largo consenso del pubblico: “Artisti all’opera”, alla quale prendono parte numerosi artisti e artigiani che eseguono dal vivo le loro opere negli angoli più caratteristici del centro storico e “Sapori di Ostra”, mostra mercato dei prodotti agroalimentari tipici del territorio.
La vivace attività dei numerosi gruppi sportivi si articolerà nella proposta di tornei per tutti i gusti, dal calcetto in piazza al tennis, dal ciclismo e alla pesca.
Non mancheranno la musica leggera, gli spettacoli teatrali, le iniziative dedicate ai bambini e qualche sorpresa.
Si preannuncia, insomma, un’estate vivace e divertente
dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!