Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Lettera aperta del Sindaco Massi sul nuovo sistema raccolta rifiuti

312 Letture
commenti

E’ stato avviato di recente a Serra de’ Conti un nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. Le nuove modalità di raccolta sono indirizzate a conseguire benefici sia per quello che riguarda il contenimento dei costi di smaltimento in discarica, sia per una progressiva riduzione delle cause di inquinamento. Le nuove metodiche hanno comportato un maggiore impegno da parte dei cittadini, i quali hanno però risposto per la maggior parte con uno spirito di collaborazione che il Sindaco Bruno Massi ha inteso sottolineare con una "lettera aperta" diretta ai serrani.

Caro concittadino,

sono qui a ringraziarti personalmente, e a nome di tutta l’amministrazione comunale, per la collaborazione che ci stai offrendo in questa fase di passaggio al nuovo sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Credo che i buoni risultati che sin da subito stiamo conseguendo siano l’ennesima dimostrazione di come i cittadini del nostro territorio diano prova, in ogni occasione, di estrema maturità e grande senso di responsabilità nei confronti della società in cui essi vivono. Ed è proprio la convinzione di ciò, che ci ha spinto ad introdurre un servizio di raccolta dei rifiuti forse più impegnativo, ma sicuramente migliore, sia dal punto di vista della gestione economica del sistema, sia dal punto di vista della salvaguardia ambientale. Grazie a questo nuovo servizio potremo infatti, allo stesso tempo, tenere sotto controllo i continui aumenti del costo del conferimento dei rifiuti in discarica e recuperare risorse, che altrimenti sarebbero destinate solo ad aumentare, e con esse i rischi legati all’inquinamento del territorio.

Quando si introduce un’innovazione, affinché porti effettivamente dei benefici per tutti, occorre che ognuno dia il proprio contributo, e mai come in questo caso la tua collaborazione era ed è considerata determinante. Se già ora posso dire che il nuovo sistema si sta rivelando estremamente valido, è con piacere che concludo affermando che essere Sindaco di una comunità come la nostra mi rende orgoglioso.

Ti ricordo con l’occasione che sono a tua disposizione, per chiarimenti e segnalazioni, l’ufficio informazioni del Consorzio CIR33 al numero 0731.215990, con il relativo sito Internet www.cir33.it, oltre al numero verde del gestore del servizio 800.277.999, nonché l’ufficio ambiente del nostro Comune www.comune.serradeconti.an.it, ove puoi trovare altre informazioni utili.

Il Sindaco
Bruno Massi

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 21 maggio, 2007 
alle ore 13:53
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!