Ostra celebra la ricorrenza del 25 aprile
“Un impegno a non rendere vano il sacrificio di tanti che lottarono per la giustizia e la libertà, per costruire un futuro di pace e di pari dignità fra i popoli e gli individui”: con questa frase, riportata sul manifesto, l’Amministrazione Comunale di Ostra sottolinea il significato della commemorazione del 25 aprile.
Ad Ostra l’anniversario della Liberazione verrà celebrato la mattina del 25 aprile con una cerimonia alla quale prenderanno parte le diverse associazioni combattentistiche, le autorità cittadine e la cittadinanza.
La celebrazione avrà inizio alle ore 9.15 con la deposizione di una corona d’alloro in frazione Vaccarile.
Alle 9.45 è in programma il raduno in P.zza dei Martiri, al quale seguirà la messa nella chiesa di S. Francesco. A conclusione della messa, alle 10,45, si diramerà per via Gramsci il corteo per la deposizione di corone al Cippo, al Milite e in Piazza dei Martiri, accompagnato dalla Banda Musicale “Città di Ostra – Ovidio Bartoletti”.
Alle 11.15, presso la Sala Grande del Palazzo Comunale, dopo i discorsi delle autorità, gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ostra e il Coro Polifonico “Città di Ostra” daranno voce a canti e letture di pagine significative dedicate alla ricorrenza.
dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!