Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

In distribuzione a Castelleone di Suasa la Carta Raffaello

300 Letture
commenti

Il Comune di Castelleone di Suasa ha realizzato, in collaborazione con la Regione Merche e con i Comuni di Arcevia, Barbara, Ostra, Serra de’ Conti, Senigallia circa 7.000 smart-card “Carta Raffaello”, da distribuire gratuitamente ai cittadini residenti.
Le carte consentiranno l’accesso ad una serie di servizi telematici erogati dall’Ente.
Si tratta di una tessera magnetica che inserita in un apposito lettore applicato al proprio computer, consentirà di collegarsi, tramite internet, al portale del Comune, visualizzare informazioni e attivare procedure

Il possessore della carta sarà abilitato all’uso della firma digitale, vale a dire potrà trasmettere in via elettronica ad enti o soggetti privati preparati a riceverle istanze o richieste con la stessa efficacia legale di una normale firma apposta su un documento cartaceo inviato per raccomandata con avviso di ritorno.
La carta può rappresentare un utile strumento per il lavoro, attraverso il quale si potrà, ad esempio, stampare direttamente moduli di autocertificazione già compilati e trasmetterli con efficacia legale a terzi o controllare la propria posizione rispetto all’ICI o alla TARSU, prenotare impianti sportivi o il posto a teatro.
In questi giorni sono stati spediti gli avvisi ad alcuni cittadini, che per ricevere gratuitamente la carta, possono prenotarla recandosi personalmente presso l’apposito sportello dell’Ufficio Anagrafe del Comune, munito di documento di identità e codice fiscale.
Entro pochi giorni dalla prenotazione, l’ufficio Anagrafe potrà consegnare direttamente la carta nelle mani del richiedente, che potrà così avere tutte le carte in regola per la città del futuro.

dal Comune di Castelleone di Suasa
www.castelleone.disuasa.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 3 aprile, 2007 
alle ore 15:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!